I TEMPI CAMBIANO – WWW.FOBETERO.IT
Alla luce di un sempre crescente disagio che proviamo di fronte al quotidiano degrado di valori umani, di cultura e di pensiero, continuiamo convinti in questo lavoro di divulgazione di temi e concetti, liberi dalla paura di non essere dentro gli schemi imposti dalla corrente e noiosa ipocrisia.
Abbiamo così arricchito le rubriche con la nuova “attualità senza paura”, per parlare di temi attuali secondo la nostra visione fobeterica.
Continuiamo a scrivere di musica come di medicina, con occhi diversi dalla visione corrente, che non contestiamo né denigriamo, ma semplicemente cerchiamo di ampliare, perché il viaggio della scoperta, per dirla con Proust, non consiste nel cercare terre nuove ma nel guardare con occhi nuovi.
I tempi stanno cambiando, chi non si vuole accorgere di questo rimarrà indietro. Le menti possono aprirsi e conoscere dimensioni prima sconosciute. La moderna epigenetica ci dice di aver scoperto che il patrimonio genetico non è più da considerare immutabile, ma nel suo modo di rispondere all’ambiente, può modificarsi nel corso di tutta la vita. È una scoperta di speranza che dà respiro e spinge i nostri pensieri a volare in alto, come fanno le aquile, come ci esorta a fare il bambino della foto di copertina. Il dito verso il cielo, la speranza nel futuro.